Una figura fondamentale dello Staff Sportfisio, relativa alla progettazione di studi / centri di fisioterapia / ambulatorio, è la Dott.ssa Arch. Bruna D’Agata.
Bruna è entrata a far parte della nostra azienda nel 2020 per rispondere alla necessità di soddisfare le particolari esigenze espresse frequentemente dal professionista relative all’organizzazione dell’ambiente in cui lavora e si rapporta ogni giorno con i propri pazienti.
All’interno di questo “team” la sua figura di architetto specializzato in Architettura per il Progetto Sostenibile si occupa in particolar modo della progettazione degli spazi interni di studi professionali destinati all’esercizio di pratiche fisioterapiche, riabilitative e cinestetiche. Riuscire a interfacciarsi con il cliente, ascoltare le sue esigenze e bisogni specifici è il primo importante passo verso la soluzione progettuale ambita.
Il nostro lavoro ha come primo obiettivo quello di rendere quanto più efficiente lo spazio progettato, pianificando in collaborazione con il cliente le migliori soluzioni al fine di ottimizzare spazi, costi e scelte tecniche del settore. Valorizzandone i punti di forza e ponendo soluzioni funzionali e risolutive riusciamo sempre a soddisfare le aspettative del committente che ambisce ad offrire al contempo comfort e sicurezza sul luogo di lavoro.
L’ambiente lavorativo riveste un ruolo di primaria importanza e, pertanto, in fase di progettazione viene sempre considerato l’aspetto illuminotecnico ed acustico prediligendo soluzioni progettuali a favore di un’aerazione ed illuminazione naturale. Uno studio accurato dell’ambiente e delle sue dimensioni ci consente di pianificare la collocazione delle apparecchiature e componenti d’arredo offrendo un’anteprima dello spazio che sarà successivamente realizzato, garantendo ambienti confortevoli e proporzionati in relazione all’attività da svolgere all’interno dello stesso. Poiché anche l’occhio vuole la sua parte, l’aspetto estetico assume un ruolo altrettanto rilevante e per questo ricerchiamo proposte decorative eleganti che vadano sempre in sintonia con l’efficienza.